25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Roberto Saviano al Teatro Comunale di Treviso

Giovedì 29 giugno una lectio magistralis dal titolo "Mai più verità Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news”

|

|

Roberto Saviano al Teatro Comunale di Treviso

TREVISO - Sarà lo scrittore Roberto Saviano l’ospite della serata organizzata da Fabrica al Teatro Comunale di Treviso. Giovedì 29 giugno 2017 alle 21:30, Fabrica presenta una lectio magistralis di Saviano dal titolo “Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news”. L’evento ad ingresso libero, fino a esaurimento posti rientra nell’ambito di una giornata dedicata al tema dell’educazione dello sguardo nei tempi del digitale.

Lo scrittore incontrerà, per la prima volta, il pubblico trevigiano per una riflessione sulla realtà, su come viene rappresentata attraverso immagini, fake news e condivisioni social. Una serata che prende spunto dall'iniziativa "MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio”, un ciclo di conferenze di approfondimento tematico sulla fotografia organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Per espressa volontà dell'autore, da sempre al servizio di tematiche dal forte contenuto etico e sociale, il contributo che Fabrica metterà a disposizione per la serata sarà devoluto a "Nigrizia", mensile dei missionari comboniani.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×