25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Roberto Biz nuovo amministratore farmacie

Il 38enne succede alla Saltini. Stipendio ridotto del 10%

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - E’ vittoriese, ha 38 anni, è sposato, ha due figli, è consulente aziendale, ma anche giornalista e presentatore di eventi: Roberto Biz è il nuovo amministratore unico della Vittorio Veneto Servizi spa, la partecipata del comune di Vittorio Veneto titolare delle tre farmacie comunali.

 

Nominato dal sindaco Roberto Tonon, scelto tra una rosa di nomi di persone che avevano risposto alla selezione pubblica indetta dal comune, Biz ha formalmente accettato l’incarico lunedì 4 gennaio, subentrando così alla dimissionaria Barbara Saltini. Saltini, che non aveva nascosto la sua militanza politica nella Lega Nord. Saltini aveva dato le dimissioni ancora il 31 dicembre 2014, ma poi in accordo con il sindaco ha amministrato la società per tutto il 2015 facendo chiudere il bilancio 2014 con un utile di 117mila euro al netto delle imposte. Per Biz questo è il primo incarico pubblico.

 

«Da vittoriese – spiega a poche ore dalla nomina – mi sento orgoglioso di collaborare per la mia città. La Vittorio Veneto Servizi è un’azienda importante, fa parte della storia di Vittorio Veneto e grazie alle sue attività (le farmacie ndr) finanza molte opere del comune». Il 38enne ora è pronto al passaggio di consegne: ci saranno alcuni incontri con Saltini per approfondire la situazione della partecipata, la sua gestione e il suo bilancio, oltre che per conoscere il personale. «E’ importante il dialogo con Saltini – annota –, così da dare continuità a quanto fatto fino ad oggi».

Quanto al suo stipendio ci dice: «Sono previsti circa 17mila euro all’anno, ma in accordo con il sindaco il compenso sarà ridotto di un 10% in base a una norma prevista dalla riforma Madia, sebbene non ancora entrata in vigore».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×