16 maggio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Roberta e le sue "acrobazie" spopolano sul web: ecco chi è l'influecer dello yoga

Roberta Vanzella, di Pieve di Soligo, ha oltre 40mila follower

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

 

PIEVE DI SOLIGO - Mamma, moglie, insegnante di yoga e un po’ influencer. Roberta Vanzella, su Instagram, spopola: oltre 40mila follower, infatti, seguono lei e il suo yoga-fitness molto “social”. Ma non ci sono solo lo stretching e la sua incredibile flessibilità articolare. Roberta, infatti, ha iniziato a ballare quando aveva tre anni, e nella vita ha imparato più o meno tutti gli stili, tango argentino compreso.

 

Lei, però, ha studiato per diventare infermiera: il suo primo lavoro lo ha svolto in una struttura privata, per avere degli orari più flessibili e continuare ad insegnare danza. Poi, dopo aver aggiunto al suo “arsenale” anche corsi di zumba, pilates e yoga, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento.

 

 

Oggi si divide tra le sue due bimbe, il marito Alberto Villanova (che è consigliere regionale) e le sue lezioni, che – vista la pandemia – tiene anche sui suoi canali social. Tre anni fa ha deciso di “specializzare” il suo profilo Instagram, pubblicando soprattutto foto che riguardano lo yoga-fitness.

 

“Dà benefici fisici, posturali e psicologici – spiega Roberta -. E migliora assolutamente l’autostima”. Anche si tratta (ancora) di un’attività di nicchia, la giovane mamma ha trovato “una grande famiglia, perché insegnanti e appassionati mi danno un grande supporto”.

 

E con la politica – visto anche il ruolo del marito – come va? “Io lo supporto, ma non sono una grande appassionata del settore”.

 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×