28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Ritrovato il corpo di Angelo Gallina

L'80enne di Trevignano era disperso da martedì

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Angelo Gallina

TREVIGNANO - È stato ritrovato sopra l'abitato di Marziai, da alcuni boscaioli di passaggio, il corpo senza vita di Angelo Gallina, l'ottantenne di Trevignano, allontanatosi martedì mattina a bordo della sua 500 per andare a funghi e mai più rientrato.

 

L'anziano era ruzzolato per una cinquantina di metri da una scarpata finendo in una strada sterrata dove è stato rinvenuto dagli uomini che stavano transitando e hanno avvisato le forze dell'ordine attorno alle 7. Su allerta del 118, il Soccorso alpino di Feltre ha provveduto al recupero della salma, trasportata al carro funebre.

 

Sul posto la Polizia della Questura di Belluno assieme alla scientifica e i Carabinieri di Cornuda. La macchina dell'anziano era invece parcheggiata nei pressi di Malga Mariech. Nel rientro, il Soccorso alpino di Feltre è inoltre intervenuto a Zermen di Feltre, per una settantenne del posto che, a funghi assieme al marito, era scivolata su un ripido pendio. Prestate le prime cure, la donna è stata imbarellata, trasportata per 300 metri alla jeep a da lì all'ospedale.

 

La notizia è stata divulgata anche dal Comune di Trevignano con un post sulla pagina Facebook istituzionale: "Con grande dolore ci troviamo a dover comunicare che il Signor Angelo Gallina è stato ritrovato senza vita questa mattina in una scarpata di un bosco di Quero (BL). Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianza dell'Amministrazione Comunale, che ci tiene anche a ringraziare sentitamente le forze dell'ordine, la Protezione Civile e le tante, tantissime persone che nelle ultime 24 ore si sono mobilitate per ritrovare il Signor Angelo. Abbiamo tutti sperato fino all'ultimo che l'epilogo di questa triste vicenda potesse essere diverso da questo".

 

LEGGI ANCORA

Trevignano, anziano scomparso da casa

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×