26 ottobre 2020

Oderzo Motta

RITROVATO IL CADAVERE DELLA DONNA INGHIOTTITA DAL MONTICANO

Luciana Drusian, 56enne del posto, soffriva di depressione da un anno

| |

| |

ODERZO - Si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo di Luciana Drusian, ormai privo di vita, le ricerche avviate già a partire da ieri sera, domenica, nelle acque del Monticano.

A dare l'allarme i parenti della donna, 56enne del posto, a 48 ore dalla scomparsa dalla sua abitazione. Immediato l'intervento degli uomini dell'arma e dei Vigili del Fuoco che hanno iniziato a perlustrare l'area in cui era stata vista per l'ultima volta.

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 5 luglio, il tragico epilogo: il ritrovamento del corpo senza vita, inghiottito dalle acque del Monticano. La 56enne soffriva di depressione, un male che l'avrebbe forse spinta a compiere un gesto estremo.

Infatti pare che la signora fosse caduta in stato di depressione da circa un anno, ossia dopo la scomparsa del marito Gianfranco. Giorno dopo giorno ha tenuto dentro di sé il mal di vivere, senza confidarsi.

Sabato ha deciso: uscita di casa, si è gettata nel fiume. Quando i soccorritori hanno infatti trovato le ciabatte, è stato chiaro a tutti in che direzione si doveva proseguire. Poi ieri il ritrovamento della salma, verso Gorgo al Monticano, a quasi due chilometri di distanza da dove è stato ritrovato il corpo.

In lacrime i genitori: il papà Arrigo, residente a Fratta di Oderzo, ha sottolineato come la figlia non si sia più completamente ripresa dalla scomparsa del marito.

Tra l'altro Arrigo a maggio è stato testimone di un altro fatto sconvolgente. Ossia il suicidio, proprio a Fratta, di Giancarlo Canevese, 68enne mottense che è spirato dandosi fuoco proprio vicino all'abitazione. E ieri quest'altra tragedia, che ha messo a dura prova gli anziani coniugi.

Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo: qualche anno fa analogo episodio a Meduna di Livenza, dove un anziano si suicidò gettandosi nel canale Malgher.

Vicino al ponte, anche allora, vennero ritorvate le sue scarpe.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/01/2016

Finisce nel Monticano: morta

L'episodio domenica mattina a Camino di Oderzo: 87enne ricoverata a Treviso e poi spirata in serata

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×