29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ritorna "Chiostro di Note", la rassegna di concerti serali dell'estate a Castelfranco

I 15 appuntamenti musicali, offerti dal Conservatorio Steffani, animeranno le serate castellane fino a domenica 19 giugno.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Chiostro di note a Castelfranco

CASTELFRANCO - È iniziata ieri sera la rassegna “Chiostro di note”, il ciclo di concerti estivi offerti dal Conservatorio di musica Agostino Steffani, che come da tradizione anima le serate castellane. Inaugurato ieri con un concerto dedicato alle classi di chitarra, organizzato dalla consulta degli studenti, il ciclo di quindici eventi in musica, tutti rigorosamente gratuiti, si terranno all’interno del suggestivo chiostro dei Serviti, nel complesso di San Giacomo.

“Le lezioni volgono al termine – spiegano il presidente Nicola Claudio e il direttore Stefano Canazza – ed entriamo in periodo di esami: lo Steffani tuttavia non va in vacanza nei mesi estivi. Anzi, irrobustisce la produzione per offrire alla città sempre nuove occasioni di musica e intrattenimento. Siamo l’università della musica della provincia di Treviso, ma a Castelfranco abbiamo inaugurato un rapporto strettissimo con l’amministrazione. Al punto da diventare la colonna sonora dell’estate castellana”.

Questa sera si terrà il concerto di premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio dedicate alla memoria dell’ex direttore Davide Zambon, concorso giunto alla XIX edizione. Poi, da lunedì 6 giugno a sabato 18 nelle penombre del chiostro si terranno i concerti degli studenti del Conservatorio: un palco suggestivo per ascoltare alcuni dei migliori allievi dell’Università della musica. Si potranno ascoltare tutte le varie discipline del Conservatorio, come canto lirico, strumenti ad arco, a corsa e a fiato, percussioni, pianoforte, oltre ai dipartimenti di musica d'insieme e di composizione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×