04 agosto 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Risuoniamo in the name of love

Prima esibizione musicale dopo un anno e mezzo di pausa

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

giovani accordi a Refrontolo

REFRONTOLO - Finalmente dopo tanto silenzio l’Associazione Musicale Giovani Accordi torna ad esibirsi dal vivo venerdì 18 alle 21 e venerdì 25 alle ore 20.30 nella piazza di Refrontolo, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.

Il primo appuntamento è stato pensato ancora molti mesi fa, durante la chiusura, quando tutti gli insegnanti hanno valutato che obiettivo musicale porsi per l’anno in corso. Di comune accordo, grazie allo studio di registrazione The Central Recording Studio di proprietà del maestro di basso elettrico, tutti i 50 allievi tra adulti, ragazzi e bambini, hanno potuto realizzare un video musicale professionale per dare vita a tre brani, nonostante la musica d’insieme non fosse possibile.

Il tema scelto per la serata è stato il rispetto: innanzitutto perché il modo predominante di comunicare durante la pandemia è stato quello digitale, tramite piattaforme e social, dove purtroppo molte volte il rispetto è stato messo da parte, in secondo luogo perché in questa emergenza abbiamo dovuto rispettare delle regole ferree per evitare possibili contagi. Le canzoni scelte quindi sono state: Io sono l’altro di Niccolò Fabi, Pride - In the name of love degli U2 e un brano classico perché “la musica è rispettosa per natura, ognuno deve rispettare l’altro” commenta la direttrice Stefania Dal Secco.

Prima della proiezione, una breve esibizione di qualche alunno: piccoli assaggi dopo un anno e mezzo di pausa.

Curioso il titolo scelto: Risuoniamo in the name of love, dove risuonare ha due diverse accezioni: tornare a suonare dopo tanto tempo ed entrare in risonanza, quindi nuovamente il rispetto, perché nella musica ognuno risuona nell’altro creando empatia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

07/07/2020

Air4, la band che piace a Zaia

Il 20 marzo hanno rilasciato il loro primo inedito “The Storm” e ora sono pronti a girare la provincia con la loro musica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×