25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Risultati brillanti al Liceo Marconi

Il "virus" della cultura scientifica colpisce ancora

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Risultati brillanti al Liceo Marconi

CONEGLIANO - Si sono svolte a Cesenatico dall’8 al 10 maggio le Olimpiadi di Matematica, che hanno visto impegnati circa 300 studenti finalisti, selezionati a loro volta su oltre 300mila in tutta Italia.

Nella gara a squadre gli studenti del Liceo Marconi di Conegliano (squadra composta da: Federica Cecchetto, Marco Dassie, Alex De Nardi, Alessio Puliatti, Riccardo Sanson, Ludovico Tesser e Emanuele Zanardo) si sono fatti onore, piazzandosi al terzo posto assoluto della classifica nazionale, risultando il primo Istituto veneto (1° posto Liceo Copernico di Brescia – 2° posto Liceo Marconi di Carrara).

Ottimi risultati anche come individualisti per Federica Cecchetto, che ha conquistato la medaglia d’oro e parteciperà di diritto alle gare mondiali che si terranno dal 3 al 13 luglio a Cape Town in Sudafrica e per Riccardo Sanson che ha conquistato la medaglia d’argento.

Ennesimo brillante risultato per Federica Cecchetto che ha raggiunto Cesenatico direttamente dalla Bulgaria, dove ha partecipato alle BMO – Balkan Mathematical Olympiad – guadagnandosi la medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione anche per Riccardo Sanson che, oltre a distinguersi nelle competizioni di matematica, si è qualificato tra i primi nove (fascia argento) alla Gara Nazionale di Fisica svoltasi a Senigallia nello scorso mese di aprile. Riccardo a fine maggio parteciperà a Trieste ad uno stage di preparazione/selezione della squadra che rappresenterà l’Italia alle Gare Internazionali di Fisica ad Astana in Kazakhstan.

Più che legittimo la soddisfazione del prof. Stefano Da Ros, dirigente scolastico, e di tutti i docenti del Marconi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×