23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Risparmiare su Internet? Da oggi si puo' grazie ai Codici Sconto!

|

|

ROMA - L'unica cosa positiva di una crisi economica grave come quella che sta vivendo l'Italia e' che spinge i consumatori ad essere piu' creativi e a non accontentarsi di pagare prodotti e servizi a prezzo pieno. Una ottima opportunita' di risparmio viene ad esempio da internet dove le aziende hanno maggiore flessibilita' di effettuare sconti piu' importanti dato che hanno dei margini piu' alti in quanto risparmiano su quasi tutta la filiera.

Negli altri paesi Europei il concetto dei codici sconto e' gia' molto affermato e la maggior parte dei consumatori (il 70% ad esempio in Inghilterra) non effettua nessun acquisto online se non si e' procurato prima un codice sconto. Ma cosa sono questi codici sconto e come funzionano?

I codici sconto (o anche codici promozionali, buoni sconto o coupon) non sono altro che delle stringhe di testo che vengono emesse dalle aziende stesse e permettono una riduzione del prezzo complessivo della vostra spesa. Se fate acquisti su internet avrete sicuramente notato quel campo alla cassa del negozio online che vi chiede di inserire il codice sconto qualora ne aveste uno. Basta inserire il codice per ricevere una riduzione del prezzo che puo' essere in percentuale oppure direttamente in denaro. Altre volte si puo' ottenere la spedizione gratuita o degli articoli in omaggio.

La domanda dunque sorge spontanea: come si trovano i codici sconto? Anche in Italia si sono sviluppati negli ultimi mesi dei siti di codici sconto come CodiciScontoPerVoi.com che hanno come unico scopo quello di raccogliere e mettere a disposizione dei consumatori i codici promozionali. Visitando questi siti potremmo notare che in effetti ci sono offerte speciali e codici sconto per qualunque categoria merceologica: codiciscontopervoi.com ad esempio ha la bellezza di piu' di 400 negozi con un numero di offerte e codici sconto che supera le 5'000 unita'! Grazie a questi siti si possono trovare codici sconto per qualunque cosa vogliamo acquistare online. Per farlo potete ad esempio utilizzare il campo di ricerca nella loro homepage.

Digitando il nome del negozio il motore di ricerca del sito di codici sconto vi portera' immediatamente sulla pagina dedicata a quel negozio dove troverete tutte le promozioni attiva. Altrimenti potete anche navigare per categoria: se ad esempio vi serve un telefono basta andare alla rispettiva categoria per trovare tutti i negozi che hanno codici sconto dedicati a quella categoria.

Una volta ottenuto il codice sconto basta attivarlo sul sito del negozio e il gioco e' fatto! Noi abbiamo fatto una prova risparmiando circa il 20% sul negozio Zalando e per farlo il tempo necessario e' stato di soli 5 minuti. Cioe' con 5 minuti di ricerca abbiamo risparmiato circa 100€, niente male. Come tutte le cose tuttavia bisogna provare per credere ma il nostro consiglio e' di evitare di acquistare su internet direttamente sul sito del negozio dato che in questo caso al 99% avrete bruciato parte dei vostri soldi.

I codici sconto vanno e vengono e spesso delle occasioni durano soltanto poche ore. Per evitare di perdere degli affari d'oro il nostro consiglio e' di iscrivervi agli avvisi di allerta dei siti di codice sconto. Ovviamente l'iscrizione e' gratuita e potrete ricevere comodamente sulla vostra casella email gli sconti piu' interessanti relativi ai vostri shop preferiti. Molti siti di codici sconto hanno inoltre anche delle pagine di facebook dedicate dove vengono postati di tanto in tanto dei codici sconto esclusivi: anche in questo caso accedere a questi sconti e' facile e gratuito dato che basta cliccare 'Mi Piace' sulla pagina e da quel momento i nuovi codici sconto appariranno sulla nostra pagina personale di facebook. Provare per credere e buon risparmio!
 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×