28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Rischio incendio, Electrolux richiama aspirapolvere

"Abbiamo deciso di richiamare immediatamente tutti i prodotti interessati di questa gamma”, dichiara Manuela Soffientini, Presidente di Electrolux Italia e Amministratore Delegato di Electrolux Appliances

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Rischio incendio, Electrolux richiama aspirapolvere

Oggi Electrolux ha richiesto a chi è in possesso di un aspirapolvere senza fili Electrolux Pure F9 avente determinati numeri di serie di interrompere immediatamente l'utilizzo dell’apparecchiatura a causa di un possibile problema di sicurezza. I possessori delle gamme menzionate possono verificare se il loro prodotto è interessato visitando il sito web aziendale: https://www.electrolux.it/support/safety-notice/pure-f9/.

 

Il motivo è un problema con un componente utilizzato nel prodotto, che in determinate circostanze può potenzialmente provocare un surriscaldamento a causa del quale l'aspirapolvere potrebbe incendiarsi. Coloro che sono in possesso dei prodotti interessati sono chiamati a contattare il Centro Assistenza Electrolux locale per ricevere istruzioni su come restituire il prodotto e conoscere le opzioni a loro disposizione. Il surriscaldamento è considerato un grave rischio che può causare un incendio, potenzialmente diffondibile al materiale infiammabile adiacente. “Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Tuttavia, la sicurezza dei nostri consumatori rappresenta la priorità assoluta per Electrolux e per questo consideriamo la questione molto seriamente. Abbiamo deciso di richiamare immediatamente tutti i prodotti interessati di questa gamma”, dichiara Manuela Soffientini, Presidente di Electrolux Italia e Amministratore Delegato di Electrolux Appliances.

 

Qualora un consumatore possieda un prodotto con il rispettivo numero di prodotto (PNC), e se questo è compreso nella gamma dei numeri di serie (SN) relativi, deve interrompere immediatamente l’uso dell’apparecchiatura, tenerla separata dalla stazione di ricarica e rimuovere la spina della stazione di ricarica dalla presa elettrica a parete. Il nome del modello, il PNC e il numero di serie si trovano sulla targhetta posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere. Il nostro Servizio Assistenza inoltre contatterà i consumatori interessati i cui dati di contatto sono disponibili, direttamente o attraverso i rivenditori, per dare loro le istruzioni su come restituire il prodotto e sulle opzioni a loro disposizione (ad esempio sostituzione del prodotto). Se il modello e il numero di prodotto (PNC) corrisponde, se si trova all’interno della gamma del numero di serie (SN) relativa, e i consumatori non sono ancora stati contattati da Electrolux o dal rivenditore dove hanno acquistato il prodotto, devono chiamare il nostro centro di assistenza tecnica locale Electrolux, contattando il numero +39 0299710076 per ulteriori informazioni. Il potenziale surriscaldamento del prodotto può essere avviato solo quando il prodotto è in uso, non durante la ricarica/standby. Da notare che: Non sono interessati prodotti con altri numeri di serie inclusi nella gamma Electrolux Pure F9. Non sono interessati altri prodotti AEG o Electrolux, inclusi altri modelli di aspirapolvere.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×