23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Riparte “Restival” tra musica e cabaret, sul palco Skardy e i Funkasin

Il festival della Restera di Casale sul Sile torna per la quinta edizione al Parco delle Vecchie Pioppe

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Casale, Restival

CASALE SUL SILE - Il festival della Restera di Casale sul Sile, appuntamento aperto a tutti, per questa quinta edizione cambia data e location: dalle rive del fiume Sile al Parco delle Vecchie Pioppe. L’evento sarà dunque immerso nel verde in un parco di 22mila metri quadrati che garantirà la necessaria sicurezza del pubblico e di tutte le persone che a Restival ci lavorano. Grande spazio come sempre alla musica e agli spettacoli di cabaret, danza, e acrobati sul palco.

Artisti italiani animeranno la rassegna di eventi da mercoledì 26 a domenica 30 agosto, tutti ad ingresso gratuito. Dalle tribute band al rock, dal cabaret alla samba, passando per Sir Oliver Skardy e la Funkasin Street Band, con tante iniziative per giovani e famiglie, per 5 giorni di relax e divertimento immersi nel verde.

Si parte mercoledì 26 agosto con il tributo ai Coldplay, band di riferimento in Europa, con un tour di oltre 300 date in tutta Europa. Oltre all’assoluta fedeltà, alle sonorità e ai ruoli originali dei Coldplay, elemento distintivo dei Liveplay è la capacità di coinvolgere scenograficamente ed emotivamente il pubblico.

Il giorno dopo, 27 agosto, spazio alla musica rock in tutte le sue incarnazioni con Jack in Black. Dai grandi classici anni '60 fino ai giorni nostri, non disdegnano qualche divagazione nel mondo del Pop, ma sempre con l'energia e lo spirito Rock. Ma non solo musica a Restival. Ed ecco che arriva Fabrizio Fontana è un camaleontico personaggio, diretto, demenziale, intelligente e geniale che ha portato al successo tre personaggi diversi come James Tont, Il Concorrente Gianmaria Fontana e il mitico Capitan Ventosa. Il bagaglio comico di Fontana inoltre, prevede un'infinita gamma di personaggi inediti e di monologhi, dove l'artista mettendosi a nudo, crea con la sua spontaneità, una naturale empatia con il pubblico.

Venerdì 28 agosto tocca all’Incirco Varietà, tra comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia, a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Si prosegue con la grande musica. Per dare un segno tangibile di un ritorno alla normalità, quattro grandi artisti internazionali con importanti collaborazioni, suoneranno per la prima volta insieme sul nostro palco. A formare Insolito Quattro ci sono Davide Pezzin al basso, Ernestticco alle percussioni, Emanuele Grafitti alla chitarra acustica e Maurizio Camardi con il sax.

Non un semplice ballo, ma una fusione di discipline brasiliane incanterà il pubblico sabato 29 agosto con Sambafit Ritmo Do Brasil Show. Una performance esplosiva e unica che porta agli appassionati il meglio della cultura brasiliana. A seguire arriva sul parco Sir Oliver Skardy, al secolo Gaetano Scardicchio, nell’arco degli ultimi vent’anni abbondanti, indissolubilmente legata a quella della più popolare reggae band italiana: i Pitura Freska. Il primo Tributo Ufficiale ai Pitura Freska la storica band nata nella laguna Veneziana. Atmosfera di festa per una serata di spettacolo e musica con canto in dialetto Veneto. Domenica, giornata conclusiva, si parte alle 17.30 con gli spettacoli dei migliori artisti di strada.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento per tutte le famiglie. Spettacoli come ”A Ruota Libera” dove il tema centrale è la bicicletta: i due giovani protagonisti arrivano a cavallo di un Tandem con tanto di musica. Bolle di sapone giganti, monocicli da due metri, torce infuocate o coltelli volanti. Ma potrete vedere anche l’uomo di gomma Otto il Bassotto, con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, all’insegna del motto: con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa. E ancora Abe il trampoliere mangiafuoco e Josef con il suo magico organetto mobile.

La serata continua in allegria con la Funkasin Street Band, la prima realtà del genere in Veneto nata per portare nuova musica tra le strade e una super carica di energia tra la gente. I Funkasin riescono a trasmettere al pubblico la propria carica grazie ad uno stile funk fuso con altri generi come il pop, la disco e il rock, il tutto completato da diverse coreografie pensate per coinvolgere la gente. Restival aprirà al pubblico alle 18.00 ( domenica alle 17.30) e gli spettacoli inizieranno sempre alle 20.00. Il festival gode del patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Casale sul Sile.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×