28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

RINASCE IL PROGETTO DELL'IPER ALL'EX CORAZZIN

Grazie a un accordo di programma tra Vittorio Veneto, Colle Umberto e Conegliano

| |

| |

Colle Umberto – Non bocciato ma solo rimandato: non è ancora calata la pietra tombale sul progetto del mega centro commerciale sul Menare.

Travolto dalla bocciatura del Piruea di Colle Umberto, respinto dal Consiglio di Stato, l’Ipermercato progettato dall’impresa edile Tonon potrebbe rinascere grazie a un nuovo disegno della viabilità lungo il Menaré.

C’è infatti in ballo un accordo di programma tra i Comuni di Colle Umberto, Conegliano e Vittorio Veneto da presentare in Regione per l’approvazione.

Accordo presentato dal sindaco di Conegliano Alberto Maniero ai cittadini della frazione di Scomigo e che dovrebbe rivedere la viabilità lungo la statale che scorre attraverso i tre Comuni. L’accordo però tira in ballo anche la riqualificazione dell’area ex Corazzin.

Gli interventi richiederebbero una spesa di un milione e 150 mila euro. Oltre alla riqualificazione dell’area dove sorgeva l’istituto per l’agricoltura di Colle Umberto, sarebbe previsto il completamento della rotatoria all’ingresso della zona industriale di San Giacomo, l’adeguamento dell’incrocio fra Colle e una bretella interna al comune di Colle Umberto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×