29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Rifiuti, riaprono gli ecocentri

"Accesso consentito a massimo 3 utenti per volta muniti di mascherina e guanti"

|

|

cerd

TREVISO - Il consiglio di Bacino Priula a seguito dell’ordinanza del presidente della regione del Veneto del 13 aprile scorso, sta disponendo la riapertura di tutti gli ecocentri, in collaborazione con ogni Comune per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza all’esterno delle strutture. Già ieri mattina davanti a tanti ecocentri della Marca c'era la fila di auto. Ma prima di riaprire sono necessari i tempi tecnici per organizzare gli access con il personale a controllo.

L’apertura di ogni singolo Ecocentro avverrà entro 24 ore dalla sua messa in sicurezza, nelle consuete giornate e con i soliti orari. In base alle norme per il contenimento del Covid-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza; è consentito l’accesso all’interno dell’Ecocentro al massimo a 3 utenti contemporaneamente. Inoltre, in ogni autovettura potrà essere presente una sola persona e “devono essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante”.

“In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’EcoCentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura”, sottolinea Contarina. Per dare la possibilità di accedere all’EcoCentro a tutte le utenze che ne hanno bisogno, si chiede di moderare i quantitativi di rifiuto da conferire, rispettando i limiti fissati e riportati anche nell’Ecocalendario.

  Per verificare l’effettiva apertura delle strutture, visitare il sito www.contarina.it oppure la pagina facebook dell’azienda.

Per ulteriori informazioni 800.07.66.11 da telefono fisso, 0422.916500 da cellulare

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×