22 gennaio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Rifiuti abbandonati a Pieve di Soligo: si cercano i colpevoli

Avviata l’ispezione da parte di Comune e Savno, per trovare individuare e sanzionare i responsabili

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Rifiuti abbandonati a Pieve di Soligo: si cercano i colpevoli

FOTO di Flavio Mazzucco

PIEVE DI SOLIGO - La quarantena ha registrato un maggior numero di abbandono rifiuti, ma anche ieri si è verificato lo stesso problema in via Pederiva vicino al campo Rugby a Pieve di Soligo. Una situazione a cui il Comune ha risposto con celerità dal momento che già nella stessa giornata un responsabile dell’ufficio ambiente, con un operaio Savno ed un vigile, hanno provveduto a recarsi sul posto per ispezionare il materiale abbandonato in cerca di elementi in grado di far identificare il responsabile.

“La maggior parte delle volte si riesce a risalire al colpevole” così commenta l’Assessore Negri “ma bisogna capire che si tratta di una cosa delicata. Gli animali possono avvicinarsi, rompere i sacchetti ed ingoiare qualcosa di pericoloso; una persona a passeggio con il proprio cane, piuttosto che un bambino, possono accidentalmente farsi male e a quel punto le conseguenze sarebbero molto più gravi”.

Il contenuto fa pensare ad un abbandono da parte di un privato, in ogni caso si seguirà la stessa procedura attuata in casi precedenti: dopo aver ispezionato i rifiuti ed aver trovato un indizio in grado di portare al possibile responsabile, partiranno le indagini, per poi procedere con l’addebito delle sanzioni amministrative e delle spese sostenute per il ripristino dell’area. La procedura non è così veloce come ci si potrebbe auspicare, perché trattandosi di cifre importanti, c’è bisogno di certezze, onde evitare di accusare la persona sbagliata.

 



foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2020

Buon 2021: gli auguri dai sindaci della Marca

Gli auguri da: Treviso, Castelfranco, Vittorio Veneto, Montebelluna, Conegliano, Mogliano, Asolo, Pieve di Soligo, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve del Grappa, Valdobbiadene e Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×