29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Riese, incendio devasta azienda in zona industriale

Nube nera visibile da diversi chilometri di distanza. Superlavoro per i vigili del fuoco

|

|

Riese, incendio devasta azienda in zona industriale

RIESE Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alle 12.45 di oggi, martedì, nella zona industriale di Poggiana di Riese, in via Balegante.

Ad andare a fuoco lo stabilimento della Milldue, una fabbrica che produce arredi per il bagno. E' bruciata un'area di 5 mila metri, sia del reparto produttivo che del magazzino.

Sul posto sono giunti i soccorsi del Suem 118 e i vigili del fuoco, con oltre 30 operatori e 9 mezzi antincendio. Non si hanno notizie di persone rimaste ferite o coinvolte nel rogo. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.

 

Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti, oltre che da Treviso, anche da Castelfranco, Montebelluna, Padova, e Cittadella, insieme ai volontari di Asolo, stanno operando per circoscrivere le fiamme, che hanno interessato gran parte dello stabilimento industriale.

Quando sono divampate le fiamme, sopra al capannone è salita una densa nube nera, visibile a diversi chilometri di distanza. Superlavoro da parte dei pompieri per spegnere il rogo ed assicurarsi che non ci siano focolai.

Ancora ignote le cause dell’incendio. A scopo precauzionale il Comune di Riese ha invitato a la cittadinanza a restare in casa e a tenere chiuse le finestre. 

Il titolare Mario Brescacin, che ora gestisce l’azienda coi figli, si trovava nello showroom con dei clienti quando si è reso conto dell’allarme e del fumo. Fortunatamente i 48 dipendenti della Milldue si trovavano in pausa pranzo al momento dell’incendio.

Sul posto erano presenti anche tecnici dell'Arpav, che ora effettueranno analisi sulla qualità dell'aria nella zona.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×