05 agosto 2021

Castelfranco

Riese, "Addetto all’ecocentro vittima di insulti da parte di un utente incivile"

A segnalare l'episodio è Contarina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Riese,

RIESE PIO X - Insulti ad un addetto alla guardiania dell’Ecocentro di Riese Pio X. L’episodio segnalato da Contarina è risale a sabato 7 giugno.

“Un cittadino di Riese Pio X ci ha segnalato che, nel pomeriggio di sabato 7 giugno, mentre era in attesa del proprio turno per l’accesso all’Ecocentro di via Minato, ha assistito ad una scena che lo ha spinto a scriverci - racconta l’azienda - Di fronte alla richieste da parte dell’addetto alla guardiania di attendere il proprio turno, un altro cittadino aveva inveito contro l’operatore stesso con atteggiamenti poco rispettosi e insulti razzisti. Dal canto suo, l’operatore non si è lasciato trascinare nel conflitto, ma ha continuato a svolgere il suo servizio con molta professionalità, dando una grande lezione di civiltà al cittadino irrispettoso”.

 “Vogliamo ringraziare pubblicamente questo operatore, dipendente della cooperativa sociale Alternativa Ambiente – ha dichiarato Sergio Baldin, presidente di Contarina - poiché ha saputo gestire correttamente e con molta professionalità una situazione davvero delicata, che poteva facilmente degenerare. La guardiania degli Ecocentri da anni è affidata a cooperative sociali operanti nel territorio; collaboriamo con queste realtà con l’obiettivo comune di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in difficoltà”.

“Tuttavia - continua il presidente di Contarina- spesso ci vengono segnalati episodi di scarso rispetto da parte di utenti incivili nei confronti di questi operatori, che hanno il compito di far rispettare regole che sono state adottate per garantire un servizio ottimale. Episodi come questo, dunque, vanno assolutamente evidenziati e combattuti con la collaborazione di tutti, per evitare il loro ripetersi in futuro e per consentire il corretto svolgimento del servizio”.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×