19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Riello Investimenti acquista 65% calzature sportive Garmont

Operazione tramite fondo private equity Ispe

|

|

Garmont

TREVISO - Riello Investimenti Partners Sgr Spa ha perfezionato le procedure per l'acquisizione del 65% di Garmont International Srl, società di Vedelago (Treviso) tra i leader nel settore delle scarpe tecnico sportive, outdoor e tactical.

Il closing dell'operazione è previsto entro la fine di marzo e l'investimento verrà eseguito da Italian Strategy Private Equity (Ispe), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr. Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall'attuale Presidente e ad, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di Cfo.

Garmont, con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e accessori di fascia alta, nel segmento "outdoor" e "tactical"; distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi e ha realizzato un piano strategico volto a consolidare il posizionamento attuale nel mercato "outdoor", a sviluppare nuovi segmenti attraverso lo studio ed il lancio di nuovi prodotti.

L'investimento rappresenta la terza operazione del fondo Ispe. Il team di gestione del fondo vanta una pluriennale e vasta competenza, finanziaria e industriale, sulla quale fonda la propria capacità di identificare le migliori opportunità e progetti imprenditoriali sui quali investire.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×