25 ottobre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ridistribuzione delle cariche in Comune

Nuovo ingresso in consiglio e nuovo vicesindaco in giunta

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Sernaglia della Battaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - “In seguito alle dimissioni da consigliere comunale presentate da Sonia Fregolent si è reso necessario procedere alla sua surroga. A nome mio e dell’Amministrazione ringrazio Sonia per il ruolo ricoperto in questo Consiglio comunale e per l’apporto dato durante questa parte di mandato": commenta il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova.

Il consigliere Niria Bertazzon, primo dei non eletti e avente diritto alla surroga, ha manifestato la propria impossibilità ad accettare il ruolo per impegni lavorativi. Approfitto per ringraziarlo anche per la decisione delicata che ha saputo prendere con grande senso di responsabilità verso questo Consiglio e verso i cittadini. Il consigliere Massimiliano Guglielmi, successivo a Bertazzon nella lista dei candidati non eletti, ha manifestato la disponibilità ad assumere la carica di consigliere comunale - prosegue il primo cittadino -. Vista la sua passione, gli conferirò la delega alla storia locale e alla Grande Guerra; penso possa essere un valore aggiunto per le nostre comunità, per tenere vivo il passato e tramandarlo con iniziative e progetti anche alle nuove generazioni”.

A seguito delle dimissioni da vicesindaco del consigliere Gesus Bortolini, il sindaco ha rivisto in parte le deleghe degli assessori: “Il sottoscritto assumerà le deleghe ai lavori pubblici e patrimonio oltre a quelle attuali; l’assessore Vanni Frezza avrà anche le deleghe a bilancio e tributi e il ruolo di vicesindaco lo affido all’assessore Balliana.”

“Ringrazio il sindaco per la fiducia e garantisco a lui, a questo Consiglio e ai cittadini tutto il mio impegno - afferma Paola Balliana -. Noi come giunta e gruppo di maggioranza, ci siamo assunti l'impegno a portare a compimento le attività in corso, quelle in programma e siamo pronti a migliorare sempre più il nostro paese con lealtà, rispetto e responsabilità”.

“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questo nuovo incarico nell'amministrazione di Sernaglia della Battaglia. Sono alla mia prima esperienza politica, ma come in tutti i progetti che perseguo metterò il massimo impegno e serietà - dichiara Massimiliano Guglielmi -. Ringrazio tutti i miei concittadini che con il loro voto mi hanno permesso di essere qui oggi e mi metto a disposizione loro e del sindaco Villanova in questa nuova e spero serena maggioranza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×