29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Richiedente asilo beccato con la droga lungo il Terraglio, tenta la fuga nei campi ma viene bloccato

Operazione degli agenti della Questura con l'ausilio di una pattuglia dei Carabinieri: il 30enne ha patteggiato un anno e quattro mesi

|

|

Richiedente asilo beccato con la droga lungo il Terraglio, tenta la fuga nei campi ma viene bloccato

TREVISO - Nella notte del 7 luglio scorso personale della Squadra Volante della Questura di Treviso ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino siriano per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio infatti, due agenti della Questura hanno notato l’uomo, un trentenne richiedente asilo, in transito su strada Terraglio.

Insospettiti dall’orario e dall’atteggiamento dell’uomo, gli agenti lo hanno fermato e sottoposto a controllo nell’ambito del quale lo stesso, subito insofferente, è stato trovato in possesso di tre confezioni di sostanza stupefacente di tipo hashish e una considerevole somma di danaro di cui non sapeva giustificare il possesso.

Il giovane è riuscoto con uno scatto repentino a sottrarsi alla presa degli operatori per tentare una rocambolesca fuga attraverso i campi limitrofi, per essere poi bloccato dopo alcune centinaia di metri grazie anche al prezioso ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri che si trovava a transitare in zona.

Tratto in arresto l’uomo in sede di convalida ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×