17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Treviso

Riapre la Ztl ma il sogno di Conte è "una città pedonalizzata"

Il sindaco annuncia una stretta sui permessi per accedere al Calmaggiore

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - Da lunedì prossimo la zona a traffico limitato da ponte San Francesco e piazza San Vito sarà riaperta ufficialmente alle auto. “Lunedì abbiamo installato i pannelli luminosi che indicano quando la Ztl è accesa o spenta - spiega il sindaco Conte - Dal primo ottobre la Ztl sarà sospesa dalle 6 del mattino alle 22 dal lunedì al venerdì”.

“Il mio sogno è una città totalmente pedonalizzata - ha ammesso il sindaco - ma prima vanno fatte alcune cose, partire dalla riorganizzazione dei trasporti e dei parcheggi pubblici, e poi si può pensare di chiudere. Purtroppo non è andata così. L’amministrazione passata ha fallito nel suo intento quindi noi stiamo tentando di percorrere un’altra strada”. Intanto Conte ha intenzione di dare una stretta ai permessi di ingresso nelle aree pedonalizzate come il Calmaggiore: “Non è possibile vedere auto in sosta per l’intera mattinata. Seimila permessi sono troppi, vogliamo ridurli drasticamente”.

Altro punto le auto in piazza dei Signori. “Ogni mattina oltre una decina le auto parcheggiate e quasi tutte di pubbliche amministrazioni o mezzi di servizio della Prefettura - sottolinea Conte - Andrò a parlare con il nuovo prefetto, sono sicuro che troveremo una soluzione”. Infine il trasporto pubblico: “In accordo con Mom cambieremo linee e mezzi, meno ingombranti per il centro storico”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×