29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Riapre il parco archeologico del Livelet a Revine Lago

Il parco resterà aperto per il momento tutte le domeniche, dalle 10 alle 18

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Riapre il parco archeologico del Livelet a Revine Lago

REVINE LAGO - Domenica 9 maggio riapre il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago. A causa delle restrizioni anti Covid la stagione invernale di chiusura è stata, come l’anno scorso, più lunga del previsto. Con l’arrivo della bella stagione, il parco resterà aperto per il momento tutte le domeniche, dalle 10 alle 18.

 

Si tratta di un’area verde molto estesa sul Lago di Lago, ideale pic-nic o grigliate, visto che dispone anche di postazioni per il barbecue. Il parco, però, è anche didattico: i laboratori per bambini a tema paleoveneto ripartiranno già domenica 9 maggio, per poi proseguire nel corso dell’estate. Le palafitte invece, costruite come quelle degli uomini preistorici, sono al momento chiuse per lavori di ripristino resi necessari dall’allagamento dello scorso inverno: le visite guidate dagli esperti del parco riprenderanno domenica 23 maggio.

 

Il parco aprirà al pubblico solo su prenotazione e in totale sicurezza. Come da disposizioni vigenti, per accedere al parco sarà obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere sempre la distanzia di 1 metro.

 

“Il parco del Livelet – afferma Giovanni Follador, presidente di Unpli Treviso, che ha in gestione il bene – riapre in totale sicurezza per i visitatori e nel rispetto delle normative anti-contagio. Siamo soddisfatti di essere riusciti ad attivare laboratori e dimostrazioni fin dal primo giorno. Gli ampi spazi a disposizione in mezzo alla natura garantiscono il rispetto del distanziamento sociale, offrendo inoltre opportunità di relax e di apprendimento”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×