25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

RIAPRE VIA MARTIRI. A GIUGNO FORSE UNA NUOVA CHIUSURA

Ultimati i lavori di rifacimento di 500 mq di porfido

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Riapre questa mattina, lunedì 7 marzo, via Martiri, chiusa al traffico una settimana fa per consentire i lavori di sistemazione del porfido.

Un lavoro che nei giorni scorsi, in corso d'opera, ha subito delle variazioni: anzichè intervenire solo sul lato destro della carreggiata, quello normalmente percorso dai mezzi, si è deciso di rifare in toto due pezzi, la parte iniziale e quella finale vicino alla Torre dell'orologio, mentre sul resto di via Martiri sono state sistemate le buche. Un cambio di programma che si è reso necessario perchè la strada negli anni è calata di 10 centimetri ed intervenire solo su un lato, così come era stato programmato, sarebbe stato impossibile.

«Siamo intervenuti sulle parti più pericolose per moto e bici - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Fasan - poi valuteremo se fare anche il resto».

Rispetto ai 300 m2 preventivati, i lavori hanno interessato 500 m2 di via Martiri per un impegno di spesa che è passato da 23 mila a 30 mila euro. Lavori che, fa sapere Fasan, potrebbero concludersi a giugno: «Ora vediamo come si comporta il porfido con questa nuova posa che impiega una rete e del cemento e poi completeremo via Martiri quest'estate con le scuole chiuse, sarà sufficiente chiudere per un'altra settimana e la spesa si dovrebbe aggirare sui 30 mila euro».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×