18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Retata al Biscione di Conegliano, ragazzo trovato in possesso di marijuana

Intensificati i controlli, giovani gettano le dosi a terra alla vista del cane antidroga

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Retata al Biscione di Conegliano, ragazzo trovato in possesso di marijuana

CONEGLIANO - Intensificati i controlli al Biscione di Conegliano.

 

Ieri è stato effettuato il primo controllo interforze, che ha visto la partecipazione di Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale: in totale sono stati impiegati 20 uomini, e i vigili urbani si sono avvalsi dell’aiuto del cane antidroga “Diesel”.

 

Le forze dell’ordine hanno identificato ben 38 ragazzi, tutti d’età compresa tra i 16 ei 19 anni, 23 dei quali stranieri.

 

Tra gli identificati anche un italiano, trovato in possesso di marijuana: il giovane è stato segnalato in Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, vista la quantità modica.

 

Altri ragazzi invece, alla vista di “Diesel”, hanno gettato a terra la droga per evitare di essere scoperti: 3 i grammi di marijuana raccolti dalle forze dell’ordine. I controlli hanno poi portato all’individuazione di un marocchino, che non era in possesso dei documenti. In base ai dati forniti durante il controllo, il ragazzo è risultato avere un decreto di espulsione pendente.

 

Portato al comando dei vigili urbani di piazzale san Martino, guidato dal comandante Claudio Mallamace, il giovane è stato identificato e sottoposto ad accertamenti. Si attende ora il riscontro dell’identificazione, per procedere con i provvedimenti del caso.

 

E’ stata inoltre monitorata l’ultima corsa delle corriere verso Pieve di Soligo, sulla line più problematica, in partenza alle 18.15: le forze dell’ordine hanno fatto in modo che non salissero soggetti in grado di creare problemi sulla tratta.

 

Il comandante Mallamace ha reso noto che questo tipo di interventi continuerà nel tempo, con controlli “a sopresa” durante l’itinerario della corriera. Vigili e agenti saliranno a bordo dei mezzi durante la corsa, e faranno scendere i ragazzi resisi responsabili di comportamenti non adeguati o di mancato pagamento del biglietto.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×