25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Restyling d’autore per l'insegna dell'osteria Toniolo

Il lavoro è stato affidato alla graphic designer ed esperta di calligrafia Juls Crivellèr

| Lucia Russo |

immagine dell'autore

| Lucia Russo |

Restyling d’autore per l'insegna dell'osteria Toniolo

L'insegna dell’osteria Toniolo torna all’antico splendore grazie alla grafica Juls Crivellèr. Dopo giorni di intenso lavoro, è tornata al suo posto l’insegna della storica osteria di viale Frà Giocondo ma in una veste rinnovata e con un pizzico di modernità.

“Come una volta ma ancora più bella - commentano i titolari dell’osteria con cucina Toniolo – E’ un pezzo di storia che torna al suo posto. Tra tradizione e ricerca, riscopriamo le nostre radici e non solo in cucina. La vecchia insegna della nostra osteria è rinata grazie alle mani esperte di Juls Crivellér”.

Un’operazione delicata quella che lo Studio Radici ha commissionato all’artista Juls Crivellèr esperta del graphic design, calligraphy e sketches. Nelle sue mani è stata messa la vecchia insegna di una tra le più storiche osterie di Treviso, la Toniolo con l’obiettivo di rinnovarla mantenendone però le caratteristiche.

Fondamentale nell’operazione di restyling il mantenimento e la valorizzazione della tradizione dell’insegna stessa, simbolo di uno di quei locali nei quali entri e vieni immediatamente catapultato indietro nel tempo, ad una Treviso del passato e in un luogo dove si riscopre il piacere di bere un bicchiere di vino unito ad un piatto della tradizione e della buona compagnia.

“Quando mi hanno chiesto di ricreare l’insegna dell’osteria Toniolo, rispettando quella originale, ricreando un lettering che potesse riflettere ancora la sua identità storica, non vedevo l’ora di metterci le mani”, afferma la grafica Juls Crivellèr.

Il risultato finale ha messo tutti d’accordo, anche i clienti abituali dell’osteria. Juls Crivellèr ha saputo ricreare l’insegna mantenendo il rosso che era il colore predominante anche in quella precedente, aggiungendovi un carattere lineare ma elegante in corsivo che unisce uno stile squisitamente retrò ad un gusto moderno. L’insegna è stata rimodernata senza essere snaturata e da qualche giorno è tornata sopra la porta dell’osteria Toniolo.


“L’insegna originale del locale è tornata al suo posto, rinnovata con tocco d’artista e più bella che mai”, affermano con soddisfazione dallo Studio Radici.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Lucia Russo

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×