19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

RESPONSABILE UNICEF GIOVEDì A MOGLIANO

Doppio incontro pomeridiano e serale

| |

| |

RESPONSABILE UNICEF GIOVEDì A MOGLIANO

Mogliano – Domani, giovedì 22 aprile, la città di Mogliano ospiterà il prof. Christoph Baker responsabile dell’UNICEF per le “Città amiche dei bambini” e per i programmi per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il prof. Baker parteciperà, alle h, al Centro Sociale, a un incontro del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi, composto da una trentina di consiglieri di età compresa tra i 10 e i 14 anni, eletti in tutte le scuole della città) e alle 20.45 incontrerà la cittadinanza presso il Centro Anziani di via Carlo Albero Dalla Chiesa per riflettere sul tema: "La città di tutti, responsabilità e partecipazione delle ragazze e dei ragazzi".

All’incontro serale è invitata l’intera cittadinanza in quanto, come ha ribadito il CCR, che festeggia, proprio quest’anno, il suo decimo anno di vita, il rispetto del diritto dei ragazzi a partecipare alla progettazione di una città adatta anche ai cittadini più giovani è un problema di tutti.

Affrontarlo aiuta a costruire situazioni di convivenza e di accoglienza più civili, favorendo l’incontro e lo scambio costruttivo tra generazioni.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×