29/05/2024nuvoloso

30/05/2024pioggia

31/05/2024temporale

29 maggio 2024

Vittorio Veneto

Residenti di Via Toniolo sul piede di guerra contro l'amministrazione: "hanno ignorato le nostre firme"

|

|

Via Toniolo a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Qualcuno lo potrebbe chiamare un "atto di disattenzione verso le richieste della comunità locale", sembra che l'amministrazione comunale abbia deciso di far transitare gli autobus lungo Via Toniolo, ignorando le firme raccolte dai residenti che chiedevano a gran voce interventi completamente opposti nella zona.

 

La petizione, presentata da circa sessanta residenti, chiedeva una riduzione del traffico e della velocità consentita alle auto in Via Toniolo. Chiedeva inoltre l'installazione di cartelli "pericolo bambini" e di dissuasori di velocità.

 

Le firme, consegnate in municipio, sembrano però essere cadute nel vuoto. Gli abitanti di Via Toniolo, già preoccupati per la pericolosità della strada, si sono visti ora sconfessati dall'annuncio di far transitarvi gli autobus. "Proprio il contrario di ciò che abbiamo chiesto", commentano i residenti con amarezza.

 

Via Toniolo è una strada stretta e molto pericolosa  a causa della presenza di un parco giochi e delle piscine comunali frequentate da numerosi bambini. La via è spesso percorso da studenti che si recano in palestre e ragazzini che transitano.

 

Il sindaco Antonio Miatto, in risposta alle precedenti richieste, aveva promesso che la questione della pericolosità della via sarebbe stata trattata come priorità in commissione viabilità. Tuttavia, le azioni dell'amministrazione sembrano ora andare in direzione opposta a quanto promesso, causando crescente preoccupazione tra i residenti.

 

Secondo i residenti gli autobus rischiano di trasformare Via Toniolo in una strada ancora più a rischio. La polemica è servita, e ora spetta alla commissione viabilità dare risposte concrete a una comunità che non intende rinunciare alla propria sicurezza.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×