18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Resana si dota di un nuovo impianto di videosorveglianza

Le videocamere sono connesse con il sistema di controllo sia del municipio, sia della stazione di comando della polizia della Marca Occidentale.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

impianto di videosorveglianza

RESANA – Sono iniziati qualche settimana fa i lavori di realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza, con la posa dei cavi per il collegamento delle nuove videocamere affidata a Contarina spa. Il progetto, approvato dall’Unione dei Comuni “Marca Occidentale”, di cui Resana fa parte, si compone dell’installazione delle telecamere nei luoghi pubblici più sensibili e più frequentati, con un collegamento diretto sia con il municipio sia con il comando della Polizia locale della marca occidentale.

“Un progetto che parte con un po' di ritardo – ha ammesso il sindaco Stefano Bosa – effettivamente doveva partire ancora un paio di anni fa ma purtroppo la pandemia da Covid ha cambiato le priorità. Ora siamo pronti e per i prossimi mesi avremo un sistema di videosorveglianza all’avanguardia che potrà sicuramente aiutare in tante occasioni”.

I cavi di collegamento, composti da fibre ottiche, cavo dati e alimentazione, consentiranno poi di connettere le videocamere con il sistema di controllo centralizzato anche presso la stazione di comando della polizia della Marca Occidentale. “Il progetto di videosorveglianza con l’Unione Marca Occidentale è iniziato ancora qualche anno fa – ha aggiunto il sindaco – l’aver lavorato assieme ci ha consentito di portare a casa anche un importante contributo regionale che ci permetterà così di dare risposte alle richieste di sicurezza da parte dei cittadini”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

25/10/2018

Ecco le nuove videocamere a Roncade

Oltre a individuare le auto sospette, i nuovi dispositivi permetteranno di scovare automobili non revisionate o prive di assicurazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×