24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Repetita iuvant: a Cristina e Eleonora

Gareggiano, e eccellono, al Certamen di Latino

|

|

Repetita iuvant: a Cristina e Eleonora

VITTORIO VENETO - Due studentesse del liceo Marcantonio Flaminio Cristina Toffoli di Conegliano ed Eleonora Zambon di Vittorio Veneto, entrambe 18enni della 3B del liceo classico, hanno ottenuto brillanti risultati al “I Certamen Bellunense-sezione latino”, tenutosi a Belluno.

 

Le due bravissime liceali hanno svolto una gara di traduzione dal latino riservata ai migliori studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria del Triveneto. Ce l’hanno messa tutta dopo anni di studio sui libri dimostrando che i testi classici non sono poi così ostici. Dopo questo brillante risultato la prossima prova impegnativa sarà l’esame di maturità la prossima estate.

A destra, Cristina Toffoli. In alto, Eleonora Zambon

Entrambe al Certamen di Belluno sono rientrate nella rosa dei cinque finalisti. Nella cerimonia di premiazione del 17 novembre Cristina Toffoli ha riportato una menzione di merito classificandosi al quarto posto, Eleonora Zambon ha ricevuto un premio come terza classificata. Una soddisfazione per le ragazze, i genitori, la preside e gli insegnanti del liceo.

 

Anche alla luce delle eccellenze conseguite dalle studentesse del Flaminio, l’istituto organizza per il 30 novembre alle 18.30 all’aula magna del liceo scientifico in via Talin un incontro informativo per le famiglie degli studenti di terza media per presentare l’offerta formativa della scuola nei suoi tre indirizzi.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×