19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

REPESA: «LE VITTORIE FANNO BENE»

Il coach commenta il successo in casa dell'Estudiantes

| |

| |

REPESA: «LE VITTORIE FANNO BENE»

MADRID - Una ottima Benetton, dura e concreta, capace di dare battaglia al Vistalegre di Madrid (ex plaza de toros), si mette in tasca la qualificazione con la terza vittoria su tre gare (di cui due in trasferta) nel girone F di Eurocup ed esce con l'applauso dei suoi tifosi, giunti da Treviso per sostenere i biancoverdi.

Coach Repesa (nella foto) è soddisfatto: "Abbiamo giocato un'ottima gara, importante perchè adesso abbiamo un grande vantaggio sulle avversarie e con due gare in casa nel ritorno sarebbe un delitto sciuparlo dopo essere a questo punto.

Abbiamo fatto bene in attacco, con buona circolazione e tanti extra passaggi, a rimbalzo abbiamo controllato bene i tabelloni (38-18 il computo finale) e in difesa, pur con qualche errore, siamo stati solidi. Bene, è la quinta vittoria e le vittorie fanno bene." Anche perchè è stata una vittoria propiziata anche dai giovani, bravi anche nel finale: "Siamo giovani e lo sappiamo,e questo puo' comportare dei rischi, ma oggi i ragazzi sono andati molto bene.

Gentile e Donatas nel secondo tempo hanno fatto ottime cose, Wojchiechowski all'inizio ha fatto benissimo. Le vittorie sono il miglior modo per migliorare e giocare con fiducia ed ora si vede la nostra potenzialità.

Pero' dovremmo essere bravi, giovani e veterani, a tenere i piedi per terra dopo una vittoria e soprattutto non deprimerci dopo una sconfitta, sarà importantissimo in questa stagione la forza mentale della squadra."

Ale Gentile, grande protagonista con 10 punti a cavallo tra terzo e quarto periodo, tutti decisivi e di grande fattura, come la schiacciata con fallo subito dopo la tripla quando l'Estudiantes si avvicinava a -4:"Al di là della mia prova è stata una bella partita di squadra. Giochiamo e ci divertiamo, anche in difesa e questo è importante per noi.

Adesso è la quinta vittoria di seguito, dobbiamo continuare così, certo che con le vittorie è più facile lavorare e pensare alle prossime gare, già domenica a Bologna dobbiamo continuare così, di squadra."

benettonbasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×