19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

La Regione premia gli studenti di Mogliano

I ragazzi, che frequentano l'istituto salesiano Astori, hanno primeggiato un concorso incentrato sulla cultura della legalità. Ecco i vincitori

|

|

gli studenti moglianesi premiati dalla Regione

MOGLIANO - Gli studenti del Collegio Salesiano Astori di Mogliano si sono aggiudicati il primo premio della categoria multimediale del concorso regionale “La cultura della legalità e l’impegno dei giovani per la sua promozione”.

Il concorso, promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, ha visto la partecipazione di studenti provenienti dalle scuole di tutto il territorio che hanno aderito al bando dividendosi in tre diverse categorie di espressione: artistica, visiva e sonora.

Gli studenti dell’Astori, Filippo Andreetta, Andrea Balan, Francesca Balan, Edoardo Baviera, Matteo Benetello, Gaia Benozzi, Francesca, Angelica Checconi Sabaraglini, Leo De Luca, Federico Doz, Arianna Gravina, Matteo Pessato, Federico Zanatta, Silvio Zanus e Eva Zuliani, hanno presentato un contenuto multimediale dal titolo ”Sub tutela Dei” rappresentando con freschezza e vivacità il messaggio di Rosario Livatino: la corsa, quale metafora della ricerca continua della giustizia, per non fermarsi di fronte alle avversità e continuare a testimoniare con coraggio e costanza i principi della legalità.

La Preside Francesca Antenucci ha commentato: “Questi studenti, seppur appartenenti a differenti indirizzi di studio, hanno dato prova di grande motivazione, entusiasmo e vera collaborazione, uniti da un ideale vissuto quale termine di appartenenza indipendentemente da ogni individualità e da ogni percorso personale.”

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×