28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Red Canzian compie 70 anni

L'ex bassista dei Pooh festeggia il traguardo raggiunto e si prepara a debuttare con il suo spettacolo “Casanova Operapop”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Red Canzian

TREVISO - Red Canzian spegne oggi 70 candeline e festeggia nella sua Treviso. Il bassita e cantane dei Pooh, è stato travolto da un valanga di auguri social da parte dei suoi fan, che attraverso gli hanno fatto sentire tutto il loro affetto. “Ebbene si sono proprio 70! Ma con l'amore che mi state trasmettendo attraverso social, telefonate e messaggi, si sono praticamente dimezzati”, scrive nella sua pagina Facebook ringraziando tutti.

Nato il 30 novembre 1951 a Quinto di Treviso, il musicista, entrato per la prima volta nei Pooh nel 1973 e suonato per 43 anni insieme, dice: "Avere rimpianti per una carriera come la nostra sarebbe irriconoscente nei confronti della vita - racconta all’Ansa - Se non fosse stata questa la strada, so che avrei comunque fatto qualcosa di artistico: avrei dipinto o scritto. Di certo non avrei fatto il geometra”. Dal 2016, anno in cui si sono sciolti i Pooh, Canzian ha continuato la sua carriera da solista.

 E ora sta preparando il suo spettacolo, “Casanova Operapop”, ispirato alla Venzia del ‘700, che debutterà a Venezia il 21 gennaio. Ispirato al romanzo di Matteo Strukul, “Casanova, la sonata dei cuori infranti”, il musical avrà forte radici trevigiane. A partire dai costumi di scena. Proprio in questi giorni sono stati consegnati dieci costumi in maglia con per i “cattivi” dell’opera, fatti con fili “metallici” per ricordare la maglia di ferro dei guerrieri, realizzati dagli studenti dell’istituto Lepido Rocco seguiti dal fashion stylist e professore Gian Pietro Muraro.

Red Canzian all'istituto Lepido Rocco dove gli studenti hanno realizzato alcuni costumi per il muscial "Casanova Operapop"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×