23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Record di vendite per le imprese vinicole opitergine: tre milioni di incassi da Pasqua al 2 giugno

Questo il dato, reso noto nelle ultime ore e relativo al volume delle vendite nelle spiagge del litorale veneziano

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Record di vendite per le imprese vinicole opitergine: tre milioni di incassi da Pasqua al 2 giugno

ODERZO - Fine settimana da record per le imprese vinicole dell’Opitergino Mottense che vendono il vino nelle spiagge del litorale veneziano. Si parla di introiti che vanno dai 3 ai 3,5  nel periodo che comprende i week-end dalla festività di Pasqua a quello del 2 giugno, il lungo ponte della Festa della Repubblica.

L’indagine è stata effettuata dalla Luigiwines.com specializzata in ricerche  economiche di mercato nella vendita del vino. Proprio l’aumento del consumo di vino rappresenta il primo “termometro” che ben testimonia questi numeri da record visto che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso le aziende vinicole registrano un +40 per cento di vendite.

Come conferma Valerio Nadal presidente del Condifesa TVB (20mila imprese agricole associate): “Anche se l’anno scorso regnava ancora molta incertezza causa virus per questa stagione c’è molto entusiasmo. Siamo ai livelli del 2019 anno da incorniciare e siamo destinati a salire”. Sulla stessa lunghezza d’onda Franco Passador direttore generale di Vivo Cantine viticoltori del Veneto orientale: “si registra sulle spiagge un incremento dei consumi del vino e ciò ci fa ben sperare. Se poi saranno rispettate le previsioni relative ai dati del turismo ci aspetta una stagione magnifica”.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×