28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Rebecca e le sue foto su OnlyFans: “Mi permettono di vivere da sola”

Il suo profilo è gestito da Siria, ventenne di Mareno di Piave

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

rebecca barraco siria cisotto

MARENO DI PIAVE - Vive da sola e riesce a pagare regolarmente l’affitto, è autonoma e indipendente. Due anni fa Rebecca Barraco ha scelto di sfruttare la propria immagine e di vendere le proprie foto sul web. Ha aperto un profilo su OnlyFans e ha iniziato a sponsorizzarsi su alcuni siti americani. Oggi la 22enne piemontese lavora part-time come commessa, ma sono i guadagni derivanti da OnlyFans a garantirle una certa indipendenza economica. “Ho lasciato la scuola a 18 anni e mi sono diplomata a 21 – racconta la ragazza -. Nell’ultimo anno ha fatto tre lavori, ma continuo a vendere le mie foto su OnlyFans: si tratta di contenuti esclusivi, di foto di nudo artistico”. Il suo profilo conta circa 200 iscritti e le fa guadagnare migliaia di euro al mese. “Se sei costante puoi arrivare anche a cifre molto importanti – spiega la giovane -. Ho iniziato puntando sulla quantità, ora invece punto sulla qualità dei contenuti. Per un certo periodo l’ho fatto anche come lavoro a tempo pieno”.

 

Negli ultimi tempi ha affidato il proprio profilo ad Avav International, agenzia specializzata nella gestione dei profili social. Siria Cisotto, 20enne di Mareno di Piave, si occupa dell’immagine di Rebecca e di tante altre ragazze. “Gestiamo i social a 360 gradi – spiega -. OnlyFans rende molto dal punto di vista economico, ma la cosa più importante è lo sviluppo di tutte le piattaforme social. Se non raggiungi persone nuove, infatti, rischi di perdere i follower che hai già. Le persone non rimangono ferme sul tuo profilo, per questo sviluppiamo anche le pagine Instagram e Tik Tok. Organizziamo anche shooting e gestiamo l’immagine dei nostri clienti”.

 

 

Partiamo con Rebecca. Continuerai a fare questo per tanto tempo?

Non è la carriera che voglio per tutta la mia vita. Lo faccio per avere una certa indipendenza: alla fine OnlyFans mi ha dato l’opportunità di andare a vivere da sola. Lo farò per un po’ di anni, ma voglio studiare. Ad agosto mi iscriverò alla facoltà di beni culturali. Cosa vorresti fare nella vita? Per ora non ho un obiettivo preciso.

 

Cosa pensa la tua famiglia?

Una parte dei miei parenti lo sa, ma non è un problema. Sono abbastanza aperti.

 

Le OnlyFanser rimangono in contatto con i propri follower e dedicano tanto tempo alle chat. Si crea un rapporto stretto con i propri seguaci?

Sì, fidelizziamo gli iscritti. Ma, almeno nel mio caso, il rapporto è sempre fine a sé stesso e non prosegue mai al di fuori della piattaforma. La maggior parte degli iscritti ha un account “fake”, pochi si iscrivono con il loro nome reale. In un certo senso interagiamo con degli avatar…

 

Siria, cosa pensi della scelta di Rebecca e di tante altre ragazze?

Fanno bene. In certi casi arrivano a guadagnare 50,60, 70 mila euro al mese e decidono di dedicarsi esclusivamente a questa attività. Noi comunque consigliamo sempre di tenere un “paracadute”, perché il mondo dei social è imprevedibile.

 

Spesso i contenuti di OnlyFans vengono diffusi anche all’esterno…

A volte può essere anche una buona pubblicità, perché le foto diventano virali e aumentano il numero di iscritti.

 

Foto di copertina: a sinistra Siria Cisotto, a destra Rebecca Barraco

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×