29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Reazione avversa da vaccino a Bolzano

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

Mi chiedevo quando sarebbe successo a qualcuno che conosco direttamente e non ho dovuto aspettare molto...

Dopo aver sentito come si sono svolte le cose al Distretto di competenza, sono furioso.

Nessuna domanda prima di effettuare il vaccino, sullo stato di salute, nessuna cautela, viste le temperature odierne, niente di niente.

In Ospedale riferiscono che prima delle 24 ore non si può dire che la reazione sia da imputare al vaccino... Andrà tutto bene, ma fate che non succeda niente perchè vengo a prendervi.

Non sono bambolotti di pezza, sono i nostri bambini e dovete sapere cosa state facendo!!! CAZZO!!!

Non chiedetemi chi è, non fate commenti.

Spendete del tempo per informare, se sappiamo le cose non possono spaventarci!

Pino D'Agostino

25 luglio 2018 ore 00.02

 

 

Se potete, condividete, più genitori possibili devono sapere.

E quindi? Come è andata col piccolo che ieri ha avuto problemi dopo il vaccino?

Come è andata... è andata bene, il cucciolo mostra segni di stabilità e pare aver superato bene l'episodio, che comunque ha spaventato la mamma, un'amica, in maniera "consistente". Però una cosa ve la voglio raccontare.

Potrei fare altro, ne ho un sacco di cose da fare prima di tornare dai miei amori, ma è necessario che si sappia.

Ieri notte quando sono rientrato a casa dopo cena mi è arrivato il messaggio di un amico fraterno.

"Pino, è in ospedale col piccolo, oggi ha fatto il richiamo del vaccino e ha avuto una specie di crisi epilettica. E' molto spaventata. Puoi sentirla e vedere se capisci cosa è successo?"

Ad un fratello non si dice mai di no e quello che mi ha raccontato l'amica in comune è esattamente ciò che succede a decine e decine di bambini. Dopo l'inoculazione del vaccino Hexion, il piccolo ha avuto un brutto episodio. Labbra viola, bianco come uno straccio, una specie di crisi epilettica. Il vaccino è stato fatto in un Distretto vicino a Bolzano, senza che prima venisse chiesto nulla, a mo' di catena di montaggio.

In Ospedale, i medici che hanno preso in carico il bambino affermano che bisogna attendere le 24 ore per vedere se è davvero il vaccino ad aver causato tutto questo ( ??? ) e che sarebbe passato un neurologo appena disponibile.

Nel frattempo, a mezzanotte, sento questa mamma al telefono, parlo con lei, la tranquillizzo e le dico che adesso deve essere una tigre. Le mando il modulo per la segnalazione di reazione avversa e il bugiardino dell'Hexion da studiare a memoria.

 

La mattina una Dottoressa passa a vedere come è la situazione e afferma che non può essere stato il vaccino, ma molto probabilmente una sincope (???) e che il piccolo ora sta bene. Un canovaccio, una tiritera ripetuta in automatico chissà quante volte. Troppe le complicazioni nel mettere in preventivo una cosa diversa... Ma non ha fatto bene i conti. Mamma tigre si impone, dice di aver letto le reazioni segnalate sul bugiardino dell'Hexion e che trova perfetta corrispondenza con quello che è successo al suo piccolo e che è sua ferma intenzione fare segnalazione di reazione avversa.

La Dottoressa ( che sicuramente non è a libro paga di Big Pharma, guai a chi mi mette in bocca parole mai dette o scritte ) chiede cortesemente di leggere il bugiardino in questione.

Dopo averlo letto, fa un passo indietro e dice di voler sentire l'Ufficio Igiene per verificare alcune cose.

Oggi pomeriggio è tornata, accompagnata da altri medici.

Ha chiesto scusa, più di una volta, per aver escluso a priori la possibilità che l'Hexion fosse stato la causa dell'episodio subito dal piccolo. Che ciò che è successo è esattamente una reazione avversa da vaccino, che è stato allertato il Distretto e che la segnalazione all'Aifa è stata inoltrata.

Un Medico, una mamma, una struttura pubblica di una città non del Terzo Mondo, Bolzano.

Se la mamma non avesse avuto in mano le informazioni giuste oggi sarebbe stata trattata come una qualunque mamma con un bambino che ha avuto problemi per le temperature elevate.

Il Medico della Pediatria ha dovuto leggere il bugiardino di un vaccino somministrato di routine ai nostri bambini, vaccino soggetto a monitoraggio addizionale ( condivido il bugiardino in fondo al post ), per venire a conoscenza degli effetti indesiderati che possono presentarsi.

 

Un Medico capace di scusarsi per aver sottovalutato la cosa.

Un bambino sano che ha dovuto subire qualcosa sulla sua pelle, perchè imposto dalla Stato.

Guai a chi mette in dubbio ciò che ho scritto stasera.

Succede ogni giorno in ogni parte d'Italia.

Il vostro 1 su un milione ve lo dovete ficcare dove dico io.

Studiate, non siete laureati in medicina, ma per leggere un bugiardino e leggere dei dati statistici e delle testimonianze, non è richiesto nessun tipo di abilità particolare. Studiate, perchè da un danno da vaccino non si torna indietro. Io non sono medico e nonostante questo ne ho visti troppi in tre anni che mi interesso della cosa.

A quanto pare molti Medici ( non pagati da Big Pharma, ci tengo a ripeterlo ), non li riconoscono nemmeno quando gli arrivano davanti agli occhi.

Piccola postilla personale: non sono in cerca di rivincita verso nessuno che continua a denigrare ciò che faccio, soprattutto quelli che indossano il camice.

Dei meme per ridicolizzare genitori che, come me, vogliono vederci chiaro, potete immaginare da soli cosa me ne faccio.

Anzi, se siete ospiti di questa bacheca eviterei di pubblicarli, perchè mi fate venire voglia di prendere un furgone, prelevarvi dalle vostre case e accompagnarvi casa per casa da chi ho conosciuto in questi anni.

Mamme e papà che non si permetterebbero mai di prendere per il culo altri genitori meno fortunati di loro.

Pino D'Agostino

25 luglio 2018  ore 22.00

 

 

 

.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×