25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

REATI IN CALO DEL 17% NEL 2011

Questore Damiano: "Bilancio straordinario a Treviso"

| |

| |

REATI IN CALO DEL 17% NEL 2011

TREVISO - C'é l'allargamento dei protagonisti della sicurezza alla base del calo dei reati registrati quest'anno dalla questura di Treviso. Né è convinto lo stesso questore Carmine Damiano sottolineandolo oggi nel corso della conferenza stampa di bilancio dell'attività di polizia.

"E' un consuntivo estremamente positivo - ha osservato Damiano - i reati in ambito provinciale hanno registrato un calo del 17%, un risultato straordinario in un momento comunque di difficoltà di tutte le amministrazioni pubbliche per i noti tagli". Il questore ha quindi ricordato che il traguardo è stato reso possibile "dal nuovo modo di fare sicurezza che ho voluto introdurre a Treviso".

Oltre a coinvolgere le polizie locali dei singoli Comuni la questura ha sottoscritto cinque protocolli d'intesa: con i servizi sociali del Comune e l'Ulss per la prevenzione dei reati a danno dei minori; con l'Ulss e il servizi sociali del Comune per le tossico dipendenze; con la Provincia per i lavoratori in lista di mobilità; con l'università di Padova e Treviso per stage formativi di studenti che prestano servizio in alcuni uffici della questura e infine l'accordo con la facoltà di Scienze delle Comunicazioni di Padova.

"A tutto questo - ha aggiunto Damiano - ricordiamo l'inaugurazione, il 7 luglio della nuova questura alla presenza del ministro Maroni. Oggi è una struttura tra le più belle e avanzate in Italia con una centrale operativa interconnessa con tutte le forze di polizia e gli istituti di vigilanza privata. Presto convoglierà tutti gli impianti di videosorveglianza sparsi per la provincia".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×