05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022velature lievi

05 ottobre 2022

Castelfranco

Razzia in un negozio di accessori per cellulari a Castelfranco Veneto

Il ladro si è intrufolato nel negozio dopo essersi aperto un varco nel muro in cartongesso. Danni per oltre 10mila euro. Il titolare: "Il ladro avrà vita breve, le telecamere hanno ripreso tutto".

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Ladro in azione all'interno di Planet Cover a Castelfranco

CASTELFRANCO - Colpo gobbo a Castelfranco. Nella notte tra sabato e domenica, un ladro si è intrufolato all’interno di Planet Cover, il negozio di accessori per cellulari in via Filzi, di fronte alla torre nord-ovest del castello. Il malvivente ha razziato il fondo cassa e rubato dieci smartphone esposti in vetrina, prima di darsi alla fuga.

Lo scassinatore, che ha agito da solo, è entrato dal retro, dalla famigerata “piazzetta rossa”, luogo spesso al centro della cronaca per episodi di microcriminalità, rompendo una parete esterna di vetro e sfondando il muro in cartongesso, aprendosi così un varco attraverso il quale penetrare nel negozio. Il furto è stato scoperto la domenica mattina, quando gli esercenti vicini hanno notato il foro sulla parete e avvertito il titolare.

I danni, sommando il furto del contante, la perdita degli smartphone e il danneggiamento dell’immobile, ammontano a circa 10mila euro. Pur affranto, Mauro Talamini Minotto, titolare dell’attività, è tuttavia fiducioso riguardo la cattura del responsabile: “Il ladro ha vita breve, grazie alle telecamere installate sia all’interno, sia all’esterno del negozio, che hanno ripreso tutta la scena del furto [vedi foto di copertina]. La immagini, nella quali il malvivente è ben riconoscibile, sono già state consegnate ai Carabinieri. Inoltre, qualche ora prima del furto, ho ricevuto una chiamata sospetta, che voleva sincerarsi che il giorno dopo il negozio sarebbe rimasto chiuso”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

13/09/2022

"Furto infame all'Electrolux di Susegana"

La Rsu: “Rubato un portafoglio ad una collega della linea 3, dalla sua borsa, nella postazione di lavoro. Rubare a un’operaia è rubare a tutti noi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×