Razzia di attrezzi da giardinaggio a San Zenone degli Ezzelini
Cittadini preoccupati: “Hanno visitato più volte la stessa abitazione”
SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - Decespugliatori, motocoltivatori, motoseghe e rasaerba pur se usati, sembrano essere al centro di una serie di furti nel comune di San Zenone degli Ezzelini. Di recente una banda di ladri ha messo a segno numerosi colpi nelle proprietà private, prendendo di mira proprio l’attrezzatura da giardinaggio.
Giuseppe Bonin di San Zenone spiega che: “La tecnica a quanto pare è simile, segnano la rete dell’abitazione e poi a notte inoltrata agiscono aprendosi un vero e proprio varco nelle reti di recinzione e scardinando i lucchetti delle rimesse per attrezzi. Si impossessano della refurtiva che trasportano aiutandosi pure con carriole trovate in loco. Giungono dai campi e li si dileguano nel più totale silenzio”.
Pare che il problema stia interessando anche i Comuni vicini e Bonin spiega che i cittadini chiedono più illuminazione pubblica e videosorveglianza ma pare evidente che se i ladri arrivano dalla campagna le istituzioni non posson certo illuminare questi ambiti del territorio. “Si spera intensifichino i controlli e i mezzi delle forze dell’ordine per tenere sotto controllo la zona”: conclude Giuseppe.