25/01/2022nubi sparse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Vittorio Veneto

"Ratti e insetti, rimuovete quelle macerie"

L'appello di cinque consiglieri fregonesi, che hanno scritto all'amministrazione e all'Ulss 2

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

daniele dal mas borgo sonego

FREGONA - “Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire, rimuovendo il materiale derivante dalla demolizione dell’edificio di via Borgo Sonego, effettuata dall’amministrazione comunale nel 2019”. I consiglieri comunali Giacomo De Luca, Daniele Dal Mas, Matteo De Luca, Flavio Bottega e Roberto Andreatta hanno scritto all’amministrazione guidata dal sindaco Patrizio Chies e all’Ulss 2.

 

“L’abbattimento era allora motivato da questioni di sicurezza pubblica, visto che si trattava di una casa pericolante – continuano i consiglieri -. Ora chiediamo, per questioni di sicurezza sanitaria derivanti dalla presenza di ratti e di insetti nocivi, di provvedere alla rimozione del materiale. Invitiamo l’Ulss a fare gli opportuni accertamenti e i controlli del caso, al fine di tutelare la sicurezza delle famiglie della zona”.

 

“Dopo due anni il materiale è ancora lì, a 50 metri dal murale che è stato inaugurato due settimane fa e che richiama molti visitatori – dichiara Dal Mas -. E’ intollerabile. Quelle macerie non sono di sicuro un bel biglietto da visita per un borgo che, come altri a Fregona, merita più attenzione”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×