23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Rapina in casa a Treviso, Conte: "Per migliorare la sicurezza di questo territorio servono più forze dell'ordine"

Il sindaco scrive una lettera al ministro dell'Interno per chiedere un miglioramento degli organici di polizia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - "La rapina avvenuta in pieno giorno a Treviso è certamente un episodio che sconcerta e non lascia indifferenti. Per questo chiederà subito un incontro con il Questore di Treviso, Manuela De Bernardin Stadoan, per capire cosa si può fare per aggirare questi fenomeni”. Così il sindaco Mario Conte commentando la rapina avvenuta mercoledì mattina nell’abitazione di via Bastia, quando un malvivente si è introdotto in casa ed ha legato la madre dell’avvocato ed ex consigliere comunale Sossio Vitale, e la sua badante, mentre il marito era fuori casa.

"Questa mattina ho sentito l'amico Sossio Vitale al quale ho portato la mia vicinanza, a lui, alla mamma e alla badante perché questi episodi sono quelli che minano la percezione di sicurezza. Episodi come questo, che avvengono dentro le mura di casa, luogo in cui ciascuno di noi si sente al sicuro, fanno male”. “Da parte nostra non abbasseremo la guardia e e continueremo a lavorare per alzare l’asticella della sicurezza in città”.

Conte scriverà anche una lettera al ministro dell’Interno per chiedere maggiori risorse per rinforzare gli organici delle forse di polizia. “Scriverò al ministro per chiedere un miglioramento e aumento dell’organico delle forze dell’ordine perché stanno facendo i salti mortali con davvero poco personale - sottolinea il primo cittadino - . Questo territorio ha bisogno di risposte concrete dal punto di vista della sicurezza e la sicurezza la possiamo dare solo con una maggiore presenza di poliziotti, carabinieri, guardia di finanza nel nostro territorio. Noi con le polizie locali cerchiamo di fare il massimo a supporto delle forze dell'ordine però qui la risposta la deve dare lo Stato”.

 

Leggi anche:

Rapina in pieno giorno a Treviso: lega due donne e le minaccia con una pistola giocattolo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×