Raid nella notte tra Guarda e San Gaetano
I ladri colpiscono per ore: telecamere, inseguimenti e furti in abitazioni e attività commerciali
| Redazione OT |

MONTEBELLUNA - Notte movimentata tra Guarda e San Gaetano, dove una banda di ladri ha preso di mira abitazioni, auto e attività commerciali. L’azione è iniziata attorno all’1.30 e si è protratta fino alle 4 dell'altra notte.
In via delle Ginestre, a Guarda, il primo colpo: i malviventi sono riusciti a entrare in una casa e rubare alcuni oggetti. Hanno poi proseguito lungo i binari della linea ferroviaria per Padova, colpendo in via Edera e successivamente in Borgo Innocenti, dove sono stati messi in fuga dal proprietario di una delle abitazioni. Il gruppo, composto da almeno due persone – forse tre secondo alcune testimonianze – è stato ripreso da telecamere di sorveglianza. Indossavano felpe, berretti, guanti e zaini. In un filmato è visibile parzialmente il volto di uno dei due.
A San Gaetano, dopo essersi introdotti dai campi, hanno colpito la pizzeria SG, portando via il fondo cassa, e la macelleria Innocente, rubando alcune chiavi poi abbandonate. Poco distante, è stato rotto il finestrino di un’auto in cortile e rubata una borsa. In via Giotto, l’ultimo episodio prima dell’alba.
La situazione ha attivato i gruppi di controllo di vicinato e le segnalazioni ai carabinieri.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo