Ragazzino delle medie perde un lembo di dito durante la gita in Austria: la famiglia dovrà pagare 9000 euro per l’elisoccorso
Lo studente di Castelfranco ha subito l’amputazione di parte del dito per un incidente a Salisburgo
CASTELFRANCO - Un giovane studente di una scuola media di Castelfranco Veneto ha subito un grave incidente durante una gita scolastica in Austria, culminata con un conto salatissimo per il trasporto in elicottero. L'episodio si è verificato a Salisburgo, durante una sosta in autogrill, quando il ragazzo, colpendo accidentalmente un cartello stradale, ha perso una parte di un dito della mano. L'incidente è stato causato dal suo anello che si è incastrato nel cartello, provocando una lesione importante. Immediatamente dopo l'accaduto, i docenti hanno chiamato i soccorsi, che sono intervenuti con un'eliambulanza.
Purtroppo, non è stato possibile recuperare la parte del dito tranciata, anche se la funzionalità della mano non sembra essere compromessa. La vicenda ha però assunto una piega inaspettata una volta rientrati in Italia. La famiglia del giovane ha ricevuto un conto di 9.000 euro per il trasporto in elicottero, un importo reso ancora più elevato dal ritardo nel pagamento. La scuola aveva sottoscritto un'assicurazione per la gita che non copriva il trasporto sanitario e, poiché il soccorso è stato considerato "non urgente", i costi sono stati interamente addebitati alla famiglia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo