28/02/2024pioggia

29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Cronaca

Ragazzini dell'oratorio multati per schiamazzi ma poi i vigili pagano la multa

Dispiaciuti per aver mortificato i ragazzini i vigili hanno fatto una colletta pagando la multa

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes

ROMA - Nel quartiere Aurelio di Roma, ieri verso le sette di sera i vigili hanno dovuto multare la parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes a causa dello schiamazzo dei bambini, che disturbavano la quiete pubblica.

Don Carmine Salvatore Cipolla, responsabile dell'oratorio della parrocchia racconta che una signora era già venuta poco prima delle 19.00 a chiedere un po’ di silenzio, riuscendo a ottenere lo spegnimento della musica, ma purtroppo non è servito a evitare l'arrivo della polizia municipale, perché i ragazzini erano molti e inevitabilmente creavano confusione.

I vigili una volta arrivati hanno dovuto multare la parrocchia con una sanzione di 350 euro, don Carmine commenta: "Pensavo di stare su 'Scherzi a parte', non potevo credere che ci stavano multando solo perché facciamo giocare dei bambini. C'erano un centinaio tra bambini e ragazzi, abbiamo spento la musica e abbiamo continuato, con gli animatori, a fare giocare i bambini”.

Per fortuna la faccenda ha avuto un lieto fine. I vigili vedendo la situazione hanno voluto fare una colletta tra colleghi, per pagare la multa e il parroco ha concluso: “Ho mandato un whatsapp a tutti i volontari che ci danno una mano, per rincuorarli, ho visto che erano rimasti un po' demoralizzati dall'episodio".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×