28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Cronaca

Ragazzini cadono in acqua mentre fanno rafting. Una di loro risulta dispersa

A lanciare l'allarme la loro guida

|

|

rafting

COSENZA - Un tragico evento ha sconvolto una gita scolastica nella regione calabrese, quando una giovane ragazza è risultata dispersa durante un'escursione di rafting sul fiume Lao, a Laino Borgo, nella provincia di Cosenza. La studentessa avrebbe accidentalmente perso l'equilibrio e sarebbe caduta dalle acque ingrossate del fiume dal gommone su cui si trovava insieme ad altri tre compagni.

Il personale del Nucleo Speleo Alpino Fluviale e i vigili del fuoco hanno avviato subito le operazioni di ricerca e soccorso. La zona impervia in cui si è verificato l'incidente ha reso le ricerche ancora più complesse e impegnative.

Il gruppo di ragazzi coinvolti nell'incidente era composto da una quarantina di studenti, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. Al momento dell'incidente, si trovavano in una zona particolarmente rischiosa del fiume Lao, le cui acque erano notevolmente ingrossate a causa delle piogge abbondanti dei giorni precedenti.

Itre compagni della ragazza dispersa sono stati prontamente recuperati e portati in salvo. Le autorità hanno assicurato che i giovani sono al sicuro in una zona impervia, in attesa di essere evacuati attraverso un sentiero.

La giovane scomparsa era parte di una scolaresca proveniente dalla provincia di Reggio Calabria, che si trovava in una gita scolastica all'insegna dell'avventura e del divertimento. È stata una guida presente su un secondo gommone con altri ragazzi a lanciare l'allarme, rendendosi conto dell'accaduto. La tempestività della sua segnalazione ha permesso di avviare immediatamente le operazioni di soccorso.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×