28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ragazzi violenti: il nonno non gli dà soldi, lui devasta la casa

Poi il 29enne se l’è presa con i poliziotti: arrestato. Un altro ragazzo, violento con genitori e sorella, è stato allontanato

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Ragazzi violenti: il nonno non gli dà soldi, lui devasta la casa

TREVISO Due casi di violenze in famiglia compiute da dei ragazzi hanno comportato l’intervento della polizia in questi giorni.

Nel primo caso, al centro della vicenda, c’è un ragazzo di 29 anni. Vive col nonno da qualche tempo, dopo che sia la madre che una zia, dopo dei seri problemi di convivenza, avevano deciso di allontanarlo.

Dal condominio in cui nonno e nipote vivono, verso le 23 è partita una chiamata al 113 da parte di vicini allarmati per il trambusto e le urla che provenivano dal loro appartamento. Il ragazzo stava distruggendo i mobili dell’abitazione – per il diniego da parte del nonno di dargli i soldi che chiedeva –  e l’anziano non riusciva a contenerlo.

Alla vista degli agenti delle volanti il giovane, anziché calmarsi, ha iniziato a fare anche peggio, aggredendo pure loro, tanto che è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Poi è stato rimesso in libertà, anche se con l’obbligo di firma: dovrà presentarsi in questura per due volte al giorno a firmare.

 

Nel secondo caso, il ragazzo violento è un 19enne. Il giovane aveva aggredito sia i genitori che la sorella più piccola, sembra soltanto perché aveva fatto uscire il gatto dalla sua camera.

Anche qui si tratta di una situazione che si protrae da tempo e diventata insostenibile, tanto che i genitori, ormai incapaci di gestire gli umori e le violenze del figlio, sono arrivati a decidere di far intervenire la polizia.

Al loro arrivo a casa gli agenti hanno anche trovato alcuni grammi di hashish e marijuana, oltre che del materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Dopo che il giovane è stato portato in questura è stato disposto l’allontanamento dalla casa famigliare, a tutela soprattutto della sorella minorenne

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×