28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Ragazzi e tecnologie: che responsabilità hanno le famiglie?

Focus sul tema con un convegno organizzato d’Istituto “Santa Maria della Pieve”

|

|

Ragazzi e tecnologie: che responsabilità hanno le famiglie?

CASTELFRANCO - Sabato prossimo, 11 gennaio, alle 10, al Centro Don Bordignon di Castelfranco Veneto si terrà il convegno “Il valore delle certificazioni informatiche nella scuola e nel mondo del lavoro e l’uso consapevole degli strumenti informatici per una navigazione sicura”, organizzato dall’Istituto Scolastico Paritario “Santa Maria della Pieve” di Castelfranco.

La scuola castellana, test center accreditato per la Patente Europea del Computer (ECDL), oltre all’attenzione che tradizionalmente riserva all’informatica già nella scuola primaria, da quest’anno offre la preparazione all’ECDL in orario scolastico a tutti gli alunni della scuola media.

 

In collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Informatica (AICA), con la rete C.T.F. (Formazione Tecnologica Certificata) e con il patrocinio del Comune e della Provincia, intende quindi offrire un’occasione di formazione sulle responsabilità della famiglia e della scuola in merito all’uso consapevole delle nuove tecnologie da parte degli alunni e una riflessione sul valore delle certificazioni informatiche.

“La conoscenza tecnologica è oggi un fattore decisivo di civiltà - spiega la preside della scuola, Maria Cristina Morandini - e costituisce una delle competenze chiave - la competenza digitale - essenziali per permettere ai nostri alunni di diventare cittadini consapevoli, oggi nella scuola e domani nel mondo del lavoro”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×