28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Raffica di contagi nelle scuole trevigiane: colpite 666 classi

129 classi in quarantena, il doppio rispetto a ieri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

contagi scuola Treviso

TREVISO - In quattro giorni di scuola il Covid è entrato in 666 classi. Il doppio rispetto a mercoledì. Un aumento di casi di contagio, registrati tra gli studenti dal rientro in classe lunedì scorso, che preoccupa. Tra le 666 classi interessata da provvedimenti 129 sono state messe in quarantena e 537 sono in monitoraggio o auto-sorveglianza.

Intanto con questi numeri sono tornate anche le code chilometriche davanti ai Covid Point dell’Ulss2. Proprio per cercare di snellire le attese per il tampone, l'azienda sanitaria ha decido di dedicare 4 Covid Point solo per gli screening delle classi dove emergono casi di positività.

Gli studenti dovranno quindi rivolgersi al Covid Point relativo alla sede scolastica frequentata, rispettando l’appuntamento, sede, giorno e ora, indicato nel provvedimento scolastico. All’ex Melodi di Castelfranco dovranno rivolgersi gli alunni delle scuole di tutti i comuni del distretto di Asolo, più Quinto; Paese; Istrana; Morgano; Ponzano; Povegliano; Zero Branco; il Covid point di via Mattioli a Dosson di Casier per gli alunni delle scuole dei comuni del distretto di Treviso Sud e Nord; il Covid point di via Galvani a Conegliano per gli alunni delle scuole di tutti i comuni del distretto di Pieve di Soligo; il Covid point dell’ex Foro Boario di Oderzo per gli alunni delle scuole di tutti i comuni dell’opitergino-mottense: Cessalto; Chiarano; Cimadolmo; Fontanelle; Gorgo al Monticano; Mansuè; Meduna; Motta di Livenza; Oderzo; Ormelle; Ponte di Piave; Portobuffolè; Salgareda; San Polo di Piave.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×