24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

I "Raee", questi sconosciuti

Si tratta dei piccoli rifiuti informatici. A Mogliano, in piazza Caduti, sabato si organizza una raccolta una tantum

|

|

I

MOGLIANO - Arriva la campagna per la raccolta differenziata dei piccoli RAEE, cioè dei piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come  cellulari, frullatori, monitor, tablet.

 

Veritas Spa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, ha organizzato sabato dalle  9 alle 13 in Piazza Caduti una raccolta straordinaria di questa tipologia di rifiuti che spesso vengono conferiti nel secco.


Questa iniziativa intende promuovere una maggiore conoscenza dei piccoli RAEE e della loro corretta differenziazione, diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi ambientali correlati a una cattiva gestione e far conoscere le diverse opportunità che la raccolta dei RAEE comporta.

 

Il 12 aprile è infatti entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 49 del 14/3/2014, con cui lo Stato Italiano ha recepito la Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) che, tra l'altro, prevede l'incremento della raccolta.

Sabato 27 settembre sarà allestito un gazebo informativo in Piazza Caduti e ai cittadini che consegneranno uno o più Raee da smaltire Veritas consegnerà un omaggio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×