25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Radicchio rosso, convegno venerdì

A Scandolara di Zero Branco l'incontro con un centinaio di produttori da tutta la Provincia

|

|

Radicchio rosso, convegno venerdì

ZERO BRANCO - L’11 marzo si terrà a Scandolara di Zero Branco un incontro di chiusura della campagna Radicchio Rosso di Treviso Tardivo tenuto dall’APOVF settore agricoltura, l’incontro, e la cena che seguirà, avrà luogo presso la struttura permanente della Sagra di Scandolara. Sranno presenti alla serata un centinaio di produttori ed ospiti.

 

Obbiettivo è quello di sensibilizzare i produttori ad un migliore coordinamento ed ad una maggiore organizzazione per poter fornire  continuativamente la Grande Distribuzione  Organizzata ed il mercato in generale.

 

L’APOVF, Associazione Produttori Ortofrutticoli Veneto Friulana, è una società Agricola Cooperativa senza fini di lucro con sede a Mogliano Venet. La compagine sociale è composta da 1017 produttori con una superficie coltivata di 2.225 ettari.

 

I comparti trattati sono due, quello della frutticoltura e quello orticolo. Nella produzione ove è richiesto l’OGP partecipa ai consorzi di tutela dell’Asparago Bianco di Cimadolmo, del Radicchio Rosso Precoce e Tardivo di Treviso, del Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto e della ciliegia di Marostica.

 

Nel 2010 l’APOVF ha avviato un progetto di ristrutturazione e riorganizzazione con tre attori principali, Produttori Distributori e Consumatori. L’obbiettivo e quello di essere partner della grande distribuzione, dei migliori negozi e catering. Possiede impianti di frigoconservazione, stoccaggio e calibratura.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×