29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Radicchio d’Oro, tra i premiati Christian De Sica

Annunciati i vincitori della rassegna di Fior, che quest’anno si svolgerà in Teatro Accademico

|

|

Radicchio d'oro

CASTELFRANCO - Christian De Sica, Vincenzo Mollica, Davide Paolini, ma anche il castellano Giovanni Andrea Zanon. Sono alcuni dei personaggi che saranno premiati nell’ambito del Radicchio d’Oro, evento patrocinato da 19 anni dall’Hotel Fior di Castelfranco.

Ad annunciare chi riceverà il riconoscimento lunedì prossimo è stato Egidio Fior, nell’ambito dell’anteprima dei Ristoranti del Radicchio, ieri sera all’Hotel Bhr di Treviso.

 

Quest’anno a fare da cornice al Premio Radicchio d’Oro sarà il Teatro Accademico, grazie alla collaborazione con il Comune di Castelfranco, che ha messo a disposizione il suo "gioiello" (lunedì 13 novembre dalle ore 18). Dopo la cerimonia, condotta da Savina Confaloni e animata dal sassofonista Andrea Poltronieri, la festa si sposterà all'Hotel Fior in cui sarà allestita la cena di gala, illuminata dalla bellezza di Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017, madrina del premio.

 

Al Bhr di Quinto, la rassegna enogastronomica "Ristoranti del Radicchio a tavola con i Fiori d'Inverno" ha avuto un’anteprima ricca di piatti molto interessanti nella serata "Dieci chef per dieci vini", animata dal gemellaggio del gusto con l'Umbria, rappresentata da Giorgione, cuoco, ristoratore e conduttore di Gambero Rosso Channel, dall'olio d'oliva extravergine Gaudenzi di Trevi (PG) e dai tarturfi che hanno arricchito alcuni piatti proposti dagli chef del Radicchio.

Un percorso di isole del gusto ha accolto gli ospiti nell'ampio salone del Bhr. Ogni isola proponeva un piatto con il radicchio Rosso di Treviso Igp e il Variegato di Castelfranco Igp ed un vino abbinato, presentati dagli stessi chef e dai produttori.

 

I PREMIATI DEL RADICCHIO D'ORO 2017

Segnalazioni dalla Terra Veneta: Giovanni Andrea Zanon (musica), Sammy Basso e A.I.PRO.SA.B. Onlus (impegno civile)

Internazionalizzazione Radicchio di Treviso IGP: Renzo Piraccini

Enogastronomia: Antonello Colonna e Davide Paolini

Sport/Giornalismo: Carlo Sassi

Sport: Reyer Basket Venezia

Cultura/Informazione: Vincenzo Mollica

Cultura/Spettacolo: Christian De Sica

Cultura: Francesco Tullio Altan

Premio Casatella DOP alla trevigianità: Giuseppe Da Re

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×