29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

31/01/2022foschia

29 gennaio 2022

Castelfranco

Radicchio d’Oro, a Giuseppe Marotta il premio Sport

Appuntamento in Teatro Accademico, poi serata di gala all’Hotel Fior

|

|

marotta

CASTELFRANCO – In tanti ieri per la serata di gala della ventesima edizione del Radicchio d’Oro. Appuntamento prima al Teatro Accademico e poi all’Hotel Fior.

“Gli interpreti nel corso degli ultimi vent’anni cambiano e sono cambiati, ma l'obiettivo è rimasto sempre lo stesso”, dice Egidio Fior per il Consorzio Ristoranti del Radicchio, che organizza l’evento. “L'unione consente di esprimere al meglio l'espressione della cucina trevigiana e di portare il territorio in località ed ambiti diversi: dalle cene di gala per Miss Italia e per il Festival di Sanremo, a quelle per le varie ambasciate, per le mostre internazionali (Barcellona) fino ai recenti gemellaggi con le regioni italiane (il Piemonte, L'Abruzzo, L'Emilia, l'Umbria, la Calabria)”.

Tra i premiati, Giuseppe Marotta, ex ad della Juventus. “Il calcio è soprattutto nei vertici un calcio di intrattenimento – ha detto Marotta rispondendo ad una domanda sulla diversità tra il calcio di vertice e quello di provincia oggi -. Un calcio che fa dello spettacolo il primo obiettivo, quindi intorno a questo gravitano interessi collaterali, interessi mediatici, commerciali… E quindi abbiamo una fascia di calcio d’elite che attira su di sé milioni e milioni di utenti e telespettatori e tifosi nel cosiddetto stadio virtuale e poi un calcio amatoriale e di provincia che trova una collocazione molto ridotta rispetto agli anni Ottanta e Novanta”.

 

Ecco tutti i premiati. Segnalazione Terra Veneta: Massimo Scattolin e Città di Jesolo per la Sand Nativity. Per l'enogastronomia, Pier Bergonzi e Famiglia Alajmo; per la cultura Carlo Freccero e per l’informazione Elena Polidori. Ancora: per lo sport il Gruppo sportivo Fiamme Gialle e Giuseppe Marotta. Infine, il Premio Casatella che in occasione della ventesima edizione dalla nascita del premio sarà consegnato al Consorzio Ristoranti del Radicchio.

 

(Nella foto in alto Marotta interviene in Teatro Accademico, sotto, al centro Egidio Fior)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×